window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-65577953-1');

PROGETTO TERRA

Home/TERRA/PROGETTO TERRA

PROGETTO TERRA

Futuro! Tutti ci preoccupiamo del futuro! Non solo del nostro, ma anche di quello dei nostri figli o dei nostri nipoti. I nostri pensieri riguardo al futuro spesso sono legati alla qualità della vita intesa in termini di salute, istruzione per i nostri figli, economici e lavorativi. Ma raramente si tiene in considerazione che il nostro futuro e la qualità della nostra vita è strettamente legata al pianeta sul quale viviamo. Infatti, più il nostro pianeta è “sano” e più la qualità della nostra vita è migliore.
Considerando gli effetti del clima a cui stiamo assistendo negli ultimi decenni (alluvioni, frane, onde di calore nelle città) la nostra preoccupazione per il futuro dovrebbe senza ombra di dubbio aumentare.
L’intera comunità scientifica è oramai d’accordo sull’assunzione che il cambiamento climatico a cui stiamo assistendo negli ultimi decenni è, per la maggior parte, causato dalle attività umane. Questa è sicuramente una cattiva notizia se pensiamo a quali potrebbero essere le condizioni di vita legate al clima dei nostri figli e dei nostri nipoti in un futuro non così lontano, ma è allo stesso tempo anche una buona notizia! Infatti, modificando le nostre abitudini abbiamo ancora la possibilità di invertire questo processo e lasciare un pianeta migliore alle generazioni future.
Per questi motivi nasce il PROGETTO TERRA. La sua finalità non è solo quella di fornire una buona informazione in merito alle diverse problematiche che riguardano il nostro pianeta, ma anche per cercare di smuovere le coscienze umane e fornire delle possibili soluzioni di mitigazione riguardo all’ormai indiscutibile CAMBIAMENTO CLIMATICO.
Il progetto si sviluppa su diverse aree tematiche che, legate al cambiamento climatico, hanno un forte impatto sulla nostra vita e sul nostro pianeta. Queste sono: Qualità dell’Aria, Qualità dell’Acqua (in fase di costruzione) e Gestione Alimentare (in fase di costruzione).

Di |2019-12-16T09:56:56+01:0016 Dicembre, 2019|TERRA|0 Commenti

Scritto da:

nome cognome

Lascia un commento

Please Login to comment
  Subscribe  
Notificami